Net Engineering



Assistenza infrastrutturale alle aziende
L’infrastruttura informatica è il punto forte di un’azienda che funzioni. Seweb segue, manutiene, amplia le strutture IT. Sempre al fianco delle aziende con programmi di manutenzione e assistenza ordinaria e straordinaria tesi a minimizzare gli eventi dannosi e a recuperare prontamente operatività in caso di malfunzionamenti oltre ad evitare alle aziende i costi di una gestione interna. Seweb propone un servizio di assistenza in outsourcing a canone fisso o a chiamata per la risoluzione dei problemi che possono verificarsi nelle sale server e nelle postazioni di lavoro. Forniamo assistenza di persona o da remoto per gestire al meglio tutto il parco macchine aziendale, i server, l’infrastruttura di rete e la sicurezza aziendale. Sistema di trouble ticketing che permette di monitorare gli interventi.
Top

configrazione apparati
Configurazione apparati
Nell'ambito di un progetto di rete, Seweb si occupa dell’installazione, configurazione e amministrazione degli apparati attivi, configurando i dispositivi in base alle esigenze del cliente, consentendo la gestione dell'infrastruttura, il monitoraggio e un’accurata politica di sicurezza.

 
 
 
 
Consolidamento server
Seweb punta con forza alla stabilizzazione e l’ottimizzazione delle macchine server perché motori trainanti di un’infrastruttura di rete aziendale. Consolidare i server potrebbe portare a ridurre il numero di computer della sala macchine lasciando invariati i servizi offerti grazie alla tecnologia di virtualizzazione. Essa rende possibile l'utilizzo di più sistemi operativi contemporaneamente sulla stessa macchina con vantaggi quali: risparmio energetico, semplificazione nella gestione, riduzione dello spazio fisico necessario, riduzione dei tempi di downtime per il recupero del server in caso di disservizio.

intergrazioni informatiche
Integrazioni di sistemi informatici
Seweb implementa sinergie tra impianti informatici già presenti in azienda ed eventuali nuovi innesti. Tale attenzione viene usata al fine di implementare soluzioni idonee che salvaguardino gli investimenti pregressi e introducano gradualmente l’utenza nel nuovo sistema. L'esperienza di Seweb è al servizio di chi ha necessità di interconnettere sistemi eterogenei rendendo poco invasivi gli interventi migliorativi.
Top


virtualizzazione
Virtualizzazione, Business Continuity e Disaster Recovery
Le tecniche di virtualizzazione consentono di accorpare più server fisici in uno solo trasformandoli in server virtuali che operano come processi separati su una stessa macchina. Più macchine virtuali condividono le stesse risorse hardware senza interferire tra loro e ciò rende possibile l’esecuzione di molti ambienti operativi e applicazioni nello stesso tempo e sullo stesso computer. Le soluzioni di virtualizzazione portano a considerevoli risparmi in termini di gestione, raffreddamento e risparmio energetico. Con la definizione Business Continuity si intende il processo che comprende l’analisi dei rischi, l'individuazione delle soluzioni tecnologiche, la stesura delle procedure complessive di gestione degli eventi e la progettazione di processi efficaci al fine di dare continuità all’erogazione del servizio. L’infrastruttura virtuale è tra le soluzioni più adatte a realizzare un’architettura di servizio altamente affidabile. Architetture virtualizzate permettono di reagire velocemente al fault di una macchina minimizzando i tempi di ripristino del servizio. Sfruttando le caratteristiche di indipendenza dell’hardware proprie delle macchine virtuali, è possibile realizzare siti dove ripristinare le performance della propria infrastruttura in caso di emergenze, anche con macchine diverse dalle originali.
Top